+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Progetto Dialogo tra medici e cittadini

“Progetto Dialogo” è un prototipo di dialogo empatico. Un ciclo di incontri che io e Marina Seghetti di ParamitaLab stiamo facilitando con gli strumenti della Teoria U del MIT.

Grazie all’iniziativa di Cittadinanzattiva Firenze e Franco Alajmo, ecco un bel progetto di comunicazione che può ispirare.

Nel dialogo tra medico e paziente, che succede se oltre ai ruoli facciamo parlare le persone? Su quali aspetti bisogna lavorare per migliorare questa relazione così delicata?

“Lavorare, comunicare, vivere bene”. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.”

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con una rete di professionisti del benessere organizzativo, per supportare la reputazione delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula per una comunicazione più credibile: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Dalla facilitazione di riunioni alla comunicazione corporate, abbiamo già raccontato storie di persone a lavoro. Questi interventi hanno fatto bene all’immagine dei nostri clienti e creato per loro nuove opportunità.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!