I miei clienti: parole, emozioni, storie

Altre testimonianze

Ciao Alessandra, ti scrivo la presente per ringraziarti per il lavoro fatto insieme; la costruzione della Narrazione Stratetgica per la mia attività attraverso la metodologia dell’ascolto profondo “brand coaching empatico” è stata una esperienza molto interessante ed il risultato è incredibile. Sei riuscita a carpire e far emergere informazioni e dettagli fondamentali per lo sviluppo comunicativo del mio progetto, che altrimenti sarebbero rimasti nascosti. Sono certo che gli strumenti che abbiamo creato saranno le fondamenta di un futuro di successo. Grazie ancora.

 

Federico Giovannetti, enologo – Livorno

Sono un giovane libero professionista in una piccola città del centro Italia, quando ho trovato Alessandra erano i primi mesi della pandemia e cercavo una strada da percorrere per iniziare la mia carriera lavorativa. Ho intrapreso un percorso di coaching 1:1 con Alessandra. Dall’altro lato non ho trovato solo una persona competente e professionale, ma una persona in grado di ascoltarti, conoscerti e trasformare i tuoi pensieri in qualcosa di concreto e funzionale. Alessandra mi ha aiutato a trovare la consapevolezza che mi mancava, gli obiettivi da seguire, una strada da percorrere. Senza di lei e il suo prezioso lavoro, sarei ancora in alto mare. Credetele quando vi dirà che per lei l’empatia non è soltanto una parola, ma qualcosa di molto di più.

 

Luca Abbati, Web e UX Developer - Perugia

Il lavoro fatto con Alessandra è stato fantastico, entusiasmante, davvero bellissimo. Sono rimasto contento, non avevo dubbi perché l’avevo già vista in azione, ma sono rimasto senza parole perché è stato più bello di quello che ci si può immaginare. Si è trattato di un vero e proprio viaggio pieno di emozioni, piacevole da ascoltare e dal risultato molto concreto. Quindi con la Narrazione Strategica… abbiamo fatto pieno centro! Grazie tante e complimenti.

 

Iuri Roselli, Hair Stylist Rosso 5 – Empoli

Sono entrato in contatto con Alessandra, grazie alla segnalazione di una professionista nel suo network. Prima di incontrarla, ho avuto modo di esaminare con attenzione il portfolio dei suoi progetti: sin da quel momento sono rimasto colpito dalla freschezza della comunicazione e dalla capacità di trasmettere contenuti, anche complessi, in modo diretto ed efficace, ma allo stesso tempo con personalità ed eleganza. Tale impressione si è consolidata nel corso del primo incontro conoscitivo, durante il quale ho potuto apprezzare l’empatia di Alessandra e il suo modo di relazionarsi genuino e privo di qualsiasi barriera o preconcetto. Alessandra mette grande passione nelle storie che racconta perché si appassiona veramente a quanto le viene chiesto di comunicare. Ad Alessandra avevo chiesto di trasmettere il mio “fuoco” per la conoscenza e per l’insegnamento, la convinzione profonda che l’istruzione è un bene che deve essere accessibile a tutti, che deve andare al passo dei tempi e parlare la stessa lingua degli allievi di oggi. Ha centrato in pieno l’obiettivo e potrei dire che in qualche modo è andata oltre il mio mandato nel senso che ha saputo cogliere anche sfumature rimaste implicite nella mia comunicazione, ma quanto mai vere. Credo davvero che questo sia solo l’inizio di una bella collaborazione!

 

 

Roberto Cappuccio, Associazione Arsdiscendi – Firenze

Grazie davvero Alessandra per le lezioni tenute, sento di essermi arricchito e torno a Pistoia più carico e consapevole di prima.

Edoardo Buongiovanni, FNP CISL Toscana Nord - Pistoia

Ancora grazie Alessandra per la tua consulenza, sono stato bene davvero. All’inizio ero un po’ diffidente, lo ammetto, ma durante la giornata ho percepito la tua qualità e professionalità nel guidare il cliente per la creazione della narrazione strategica.

Leandro Mangiò, Tags - Prato

Ho avuto modo di lavorare con Alessandra per la redazione dei testi per il sito di un’importante azienda che serve la mia agenzia. Nonostante la distanza, la scelta è ricaduta su di lei per la positiva impressione chi mi ha fatto sin dal primo contatto. A posteriori posso dire di avere trovato non solo un collaboratore professionale e adeguato, ma una risorsa che è andata al di là delle aspettative. Alessandra, infatti, oltre all’impeccabile lavoro di copywriting, mi ha dato il suo contributo nell’ottica di una strategia di comunicazione più ampia, impiegando il giusto tempo nell’analisi del cliente e nella comprensione dei suoi bisogni. Il tutto accompagnato da un carattere piacevole e disponibile che ha aiutato molto. Pienamente soddisfatto, mi rivolgerò sicuramente a lei anche in futuro.

Diego Naselli, Shootup Studio - Milano

Una collaborazione breve ma intensa, che secondo me ha preso la giusta piega sin da subito. Idee chiare e chiari gli strumenti da utilizzare per promuovere un servizio conosciuto dai cittadini ma con un grande potenziale di sviluppo, il servizio Olly di raccolta degli oli alimentari esausti. Alessandra ha dimostrato una bella personalità nonostante la giovane età. È stata una bella collaborazione!

 

Carolina Biagi, Marketing Dept. Eco.energia - Firenze

“Alessandra é la persona che cercavamo, capace di dare vita a tutte quelle “cose” che avevamo nella testa. Ha ascoltato minuziosamente tutte le idee e ha compreso il progetto e le nostre esigenze, riuscendo a riportare ogni sfumatura nei testi e nelle pagine che ha elaborato per noi. Sempre sul pezzo come project manager, con la sua immancabile professionalità e meticolosità che la contraddistinguono nel panorama odierno.”

 

Gianluca Vella, Chef dell'Impasto - Firenze