+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Comunicazione strategica

Abbiamo bisogno di intrecciare i nostri racconti di marca con i destini delle persone.
[Paolo Iabichino]

BRAND
VISION

Per startup, aziende o professionisti che vogliono differenziarsi e capire perché il clienti dovrebbero scegliere proprio loro.

REBRANDING

Per aziende e professionisti che vogliono cambiare la propria immagine e fare un salto di qualità.

PIANO
STRATEGICO

Per startup, aziende o professionisti che hanno in testa obiettivi di marketing, ma non sanno come raggiungerli.

BRAND IDENTITY

Per organizzazioni che vogliono migliorare la comunicazione interna e il senso di appartenenza al brand.

Come lavoro

Mettiti allo specchio...

Di solito, chi cerca un consulente di comunicazione ha già “annusato” che bisogna attivarsi per un cambiamento. Quindi, no: non ti annoierò con lunghi discorsi di marketing (Fiù!). Con un’identità di marca ben definita, con un buon piano di comunicazione e con un’immagine ben curata, la fiducia degli stakeholder aumenta, e di conseguenza anche la forza di trattativa.

Questo, molte aziende lo comprendono bene. 

C’è anche un’altra cosa che stanno iniziando a comprendere, sempre di più: l’importanza di concentrarsi anche sulla qualità della comunicazione interna. Come si lavora in azienda? Che clima si respira? I flussi di comunicazione fluiscono o tendono a bloccarsi, creando ristagni e confusione?

... e ora guarda me!

Il mio intervento come consulente di comunicazione aiuta a migliorare 3 aspetti:

  • l’identità di un progetto
  • la relazione con i clienti
  • la comunicazione interna tra collaboratori.

I 3 elementi che monitoriamo sono immagine, persone e processi di lavoro. Così, possiamo creare una qualità totale contro cui è difficile competere.

Con la mia consulenza di comunicazione risolvo esigenze specifiche, puntando a garantire una comunicazione fatta bene e coerente sia all’esterno, che all’interno dell’azienda.

Con un obiettivo così ambizioso, sono tante le cose da fare. Ecco perché ho unito le forze con altri professionisti della comunicazione e della psicologia dell’organizzazione. Poter contare su una squadra pronta a sostenerci non è poco, ti pare?

Qual è il piano?

Prima di tutto, raccontami: per quale ragione stai cercando un consulente di comunicazione?

Ti serve una nuova visione aziendale, una nuova immagine, un piano di comunicazione per raggiungere un obiettivo particolare? 

O forse stavi pensando a un modo per migliorare le cose in azienda e coi clienti? In questo caso, un piano per la customare experience, un piano per le procedure aziendali o un piano per il benessere dei dipendenti potrebbero fare al caso tuo.

Di cose da fare potrebbero essercene tante, ma non mettiamo troppa carne al fuoco: procediamo un gradino alla volta

Intanto, se sei d’accordo, cominciamo con un caffè.