CONSULENZA DI COMUNICAZIONE

Consulenza di comunicazione su misura per te

Se sei qui, è perché c’è qualcosa, nella comunicazione della tua attività, che non ti soddisfa affatto. 

Capisco cosa significa credere nel proprio prodotto/servizio e non vedere la stessa qualità rispecchiata nell’immagine del proprio brand. Ho ascoltato tanti professionisti e imprenditori che avevano questo problema. È veramente frustrante.

Hai fatto bene ad attivarti: questa insoddisfazione va ascoltata e risolta. E il primo passo per farlo è fare focus su chi sei e quali sono i tuoi valori. Ma non farlo come dicono tutti. 

L’errore più comune che vedo fare in questi casi è affidarsi a figure che ti “appioppano” soluzioni creative a gamba tesa, senza prima comprendere a fondo chi hanno davanti. E tu rischi di ritrovarti ancora una volta con una comunicazione che non rispecchia minimamente la tua identità, ma… quella di qualcun altro. Qualcun altro che magari non ti ha capito fino in fondo o che è troppo concentrato su se stesso e sulle proprie idee per avere davvero voglia di dare forma alle tue.

Ecco, qui in Alessandra Pistillo Studio funziona in tutt’altra maniera.

Senti che questo aspetto è importante per te? Lascia che mi presenti.

Piacere, Alessandra. Sono consulente di comunicazione e brand coach.

Da 12 anni affianco imprese e professionisti che, come te, desiderano fare focus sul proprio valore aggiunto e curare la propria immagine, per spiccare tra i competitor e far crescere l’attività.

C’è del potenziale, nel tuo progetto, che ancora non emerge e va valorizzato.

Capirò di che si tratta e scioglierò le criticità che ancora non gli hanno permesso di venire alla luce.

Ma nulla di tutto ciò avverrà senza la tua partecipazione. Io ti affiancherò e ti guiderò, ma grazie al mio metodo di lavoro basato sull’ascolto empatico, al centro del processo ci sarai sempre TU.

Daremo insieme una forma alle tue idee. Le vedrai concretizzarsi in una comunicazione che ti rispecchia al 100%. 

 

Ecco alcune realtà con cui ho collaborato

Ecco alcune realtà con cui ho collaborato

Consulenza di comunicazione basata sull'ascolto empatico

Se credi che sia arrivato il momento di svoltare, penso valga la pena provare a conoscerci.

Quando ho iniziato la mia carriera come consulente, mi dicevano tutti che sono molto empatica. Beh, lo sono davvero. Ma solo col tempo ho capito che la mia empatia, messa a servizio dei miei clienti, avrebbe garantito un livello di soddisfazione altissimo.

Mi sono “guardata allo specchio” e, con l’aiuto di un bravissimo coach con cui oggi collaboro, sono diventata consapevole del mio potenziale. Così, ho messo a punto un metodo di lavoro che si basa sull’ascolto empatico del cliente.

La mia più grande soddisfazione professionale è stata constatare che questo metodo funziona.

Oggi, la mia missione è aiutare te a fare lo stesso: a mettere a frutto il tuo potenziale per creare una comunicazione che lascia il segno.

Mi basterà parlare con te, ascoltarti profondamente, e sarò in grado di far decollare il tuo progetto. 

Certo, non sempre sarà una passeggiata, ci vorrà del lavoro. Ma la partita si può giocare, se lo si imposta bene, con la professionalità e l’esperienza necessarie ad andare dritti al punto, senza perdite di tempo. 

Serve uno schema di gioco, una squadra, tanta determinazione e un coach. Anzi, una brand coach. 

Ti aiuterò ad impostare il da farsi per raggiungere i tuoi obiettivi, tirando a lucido la tua immagine e la narrazione del tuo brand. 

Non farò tutto da sola.

Traccerò la rotta, e insieme, capiremo quale squadra creativa sia quella più adatta alle tue esigenze. In Alessandra Pistillo Studio convergono infatti tanti professionisti della comunicazione, da tutta Italia, per cui potrò creare la tua squadra su misura delle tue esigenze. 

 

Scegli la guida giusta per te

Il mio obiettivo è farti specchiare nella tua immagine professionale e sorridere.

Le competenze acquisite sul campo in questi anni, unite a quelle del mio percorso accademico, le porto tutte nei progetti di comunicazione che preparo per te.

Se vuoi:

a) essere seguito con attenzione senza MAI essere trattato come un numero
b) dare le chiavi della comunicazione della tua attività senza perderne completamente il controllo
c) poter contare su una figura capace di risolvere problemi e criticità
d) poter contare su disponibilità, cortesia e flessibilità (provare per credere!)

E se ti serve:

a) una project manager attenta
b) un piano di comunicazione strategico
c) una nuova immagine e una nuova narrazione per il tuo brand 

Beh allora sì. C’è la possibilità che la guida giusta per te sia proprio io.

In sintesi?

Lavoreremo così.

1) Attraverso l’ascolto empatico, potrò connettermi con le tue frequenze e fare da specchio alla tua realtà, per raccontare cosa offri toccando le corde del tuo pubblico.

2) Svilupperò per te un progetto di comunicazione personalizzato, per raccontare il tuo brand e farti emergere nel tuo mercato. Lavorerò sia sulla comunicazione esterna, che su quella interna: il tuo progetto sarà unico e completo. Ma soprattutto, sarà orientato al risultato e misurabile.

Ok? Immaginami pure come una “sarta”; un’ “artigiana della comunicazione”, che lavora con umiltà, concretezza e senza buttarti fumo negli occhi.

Su di me? 12 anni di "mani in pasta, cuore grande e testa dura"

Nel mio percorso accademico, una Laurea con 110 e lode in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, un’altra – sempre con 110 e lode – in Sistemi e Progetti di comunicazione all’Università di Pisa, e un percorso di formazione certificato per la Teoria U del Presencing Institute – MIT, Massachusetts Institute of Technology. Ho collaborato con la Cattedra Transdisciplinare UNESCO in Sviluppo Umano e Cultura di Pace.

Mi occupo di comunicazione e copywriting da 12 anni, anche se la vocazione c’è sin da quando ero bambina. Il tempo passa, ma ciò che resta è la passione che ci metto. Mani in pasta, cuore grande e testa dura: questo, per me, è lavorare bene.

PIANO
STRATEGICO

IDENTITà
AZIENDALE

BRAND
IDENTITY

PROJECT
MANAGEMENT

Lavorare con Alessandra mi è piaciuto tanto, mi sono trovata bene perché è stato un lavoro davvero molto personalizzato sul cliente. La sua consulenza è stata molto intima, profonda e personalizzata sulle mie esigenze, che erano quelle di tirare fuori la mia identità. Anche il lavoro che è seguito dopo, ovvero il servizio fotografico, i testi e il restyling del sito, è stato fatto tutto per rispecchiare come sono io e il messaggio che volevo dare con la mia attività.

Chiara Franchi, owner Appartamenti Lo Scoglietto, Isola d'Elba

Ciao Alessandra, ti scrivo la presente per ringraziarti per il lavoro fatto insieme; la costruzione della Narrazione Strategica per la mia attività attraverso la metodologia dell’ascolto profondo è stata una esperienza molto interessante ed il risultato è incredibile. Sei riuscita a carpire e far emergere informazioni e dettagli fondamentali per lo sviluppo comunicativo del mio progetto, che altrimenti sarebbero rimasti nascosti. Sono certo che gli strumenti che abbiamo creato saranno le fondamenta di un futuro di successo. Grazie ancora.

Federico Giovannetti, enologo – Livorno

Ho avuto la fortuna di lavorare con Alessandra per caso grazie ad un amico che, analizzando le figure professionali necessarie al progetto ha subito pensato a lei. Ora, a lavoro finito, capisco perché. I processi operativi e la schedulazione del lavoro da parte di Alessandra sono estremamente professionali. Riesce ad ascoltare (veramente) ed a mettere su carta i pensieri altrui in maniera impeccabile. So che faremo tanto altro insieme!

Giuseppe Murina, Trainer professionale presso Vivere di Turismo Business School - Roma

Il lavoro fatto con Alessandra è stato fantastico, entusiasmante, davvero bellissimo. Sono rimasto contento, non avevo dubbi perché l’avevo già vista in azione, ma sono rimasto senza parole perché è stato più bello di quello che ci si può immaginare. Si è trattato di un vero e proprio viaggio pieno di emozioni, piacevole da ascoltare e dal risultato molto concreto. Quindi con la Narrazione Strategica… abbiamo fatto pieno centro! Grazie tante e complimenti.

Iuri Roselli, Hair Stylist Rosso 5 – Empoli

Chi mette a frutto il proprio potenziale spicca naturalmente.

Vuoi farlo anche tu? Ti serve la guida giusta, una persona di cui poterti fidare e che sappia ascoltarti davvero. Per capire insieme se e come posso aiutarti, prenota una call conoscitiva.
Parliamo per mezz’ora, gratis e senza impegno.