Transformational Mindset

Corsi di formazione innovativi per potenziare la comunicazione d’impresa

Era post-pandemica: intelligenza artificiale, transizione digitale e l’essere umano che torna al centro, con il grande ripensamento sul senso del proprio lavoro e della propria vita. Come stiamo reagendo all’impatto?

Diventare “resilienti” non basta più, bisogna riprogrammare il nostro modo di collaborare, di comunicare, di essere.

Serve un mindset giusto per trasformare la cultura d’impresa.

I corsi “Transformational Mindset”

Le imprese che vogliono restare competitive e guidare il mondo dell’industria verso il futuro, lo stanno capendo: urge puntare sulle persone e sullo sviluppo di nuove competenze relazionali e comunicative.

Per dare una risposta a questi bisogni emergenti, ho ideato un progetto formativo speciale, che ho chiamato Transformational Mindset: corsi a catalogo o su misura per la comunicazione d’impresa

Obiettivo dei corsi? Potenziare le competenze su comunicazione e soft skill, per aumentare il valore del sistema impresa.

Come? Con tanti esercizi pratici e con l’utilizzo di metodologie innovative. Approccio fortemente esperienziale: lavoriamo in modo partecipativo, rendendo il percorso un’esperienza coinvolgente.

Credo che sia arrivato il momento di fornire nuove prospettive per l’apprendimento, anche e soprattutto in materia di comunicazione d’impresa.

 

L’Empatia non è un concetto astratto, è una competenza

Creiamo le basi per una comunicazione efficace con clienti e collaboratori, con benefici a cascata sull’intero sistema di comunicazione interno ed esterno dell’azienda.

Aziende e istituzioni che vogliono potenziare le competenze tecnico-trasversali dei propri dipendenti, capiscono che soft skill come empatia e capacità di ascolto ormai non sono più attitudini accessorie, ma necessarie. 

Nel corso della loro esperienza in azienda, le persone sono invitate a mettersi in gioco per sviluppare il proprio potenziale come individui, compiendo quindi inevitabilmente un percorso di crescita personale, oltre che professionale.

Oggi abbiamo gli strumenti per portare a terra questa evoluzione, trasformandola in un patrimonio di valore sia per le imprese, sia per i sistemi economico – sociali in cui sono inserite ed agiscono.

Avant-garde: l’innovazione nasce dalla capacità di mettersi in gioco come individui, rompere gli schemi ed evolvere.


Come è nato il progetto 

Mi occupo di formazione da 10 anni, ma questo progetto “particolare” l’ho concepito nel 2020. Viene alla luce oggi, con la maturità dei miei 40 anni, dopo qualche anno di ricerca e prototipazioni, e dopo aver sperimentato sulla mia stessa pelle la “potenza trasformativa” della Teoria U del Prof. Otto Scharmer.

Integrate le competenze di 10 anni di esperienza sul campo come consulente, con quelle acquisite collaborando con la Cattedra Transdisciplinare UNESCO in Sviluppo Umano e Cultura di Pace, ho intuito: stava nascendo qualcosa di interessante, che avrebbe portato il mio viaggio professionale verso una direzione inevitabile.

Collaborazioni con aziende e agenzie formative

Industria Servizi Formazione (Impresa Formazione Toscana)
ha scelto Transformational Mindset.

 

 

Il 3 aprile 2024, in via delle Bocchette 1 a Pisa, terrò il corso:

Identità di marca e comunicazione efficace: la persona al centro.

Ti interessano i corsi Transformational Mindset? Scrivimi.

ALESSANDRA PISTILLO – CONSULENTE E FORMATRICE PER LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA

CHI SONO

Consulente e formatrice per la comunicazione d’impresa, 15 anni di esperienza.

Come formatrice, collaboro con enti di formazione e organizzazioni, costruendo percorsi innovativi focalizzati su comunicazione, branding e soft skills.

Come consulente, sviluppo piani di comunicazione interna ed esterna con la collaborazione dei professionisti della rete Alessandra Pistillo Studio, a supporto dell’immagine dei brand, ma anche della valorizzazione del potenziale delle persone.

CONOSCIAMOCI

 

Mi hanno dato fiducia: