+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Ulab Hub Firenze – Dialogo empatico con la Teoria U a Firenze

Ulab Hub Firenze, il laboratorio di dialogo empatico per praticare la Teoria U in città, è nato nel 2017 . L’esperimento ha preso forma con una forza incredibile. Ad ogni incontro si creano nuove connessioni, nuove possibilità per il futuro, nuova energia.

Che cosa facciamo a Ulab Hub Firenze?

  • Da settembre a dicembre seguiamo insieme il corso on line del Presencing Institute e facciamo pratica con le esercitazioni di gruppo
  • Durante tutto l’anno, facciamo sessioni di dialogo empatico e incontri di Social Presencing Theatre, meravigliosa invenzione di Arawana Hayashi, per imparare ad ascoltarci e relazionarci attraverso il corpo
  • “Prototipiamo”, ovvero diamo alla luce progetti di formazione e comunicazione unici e speciali, perché animati solo dalle intenzioni profonde che ci ispirano davvero.

Vuoi saperne di più o vuoi unirti a noi? www.ulabhubfirenze.it.

Sembra bello, no? Beh, lo è davvero. Ci incontriamo, ci ascoltiamo, dialoghiamo, sperimentiamo e creiamo progetti per il bene comune. Sembra utopico, ma è reale! Questa è la prova che le buone idee, quando sono buone davvero, “le raccoglie l’Universo”. 

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con una rete di professionisti del benessere organizzativo, per supportare la reputazione delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula per una comunicazione più credibile: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Dalla facilitazione di riunioni alla comunicazione corporate, abbiamo già raccontato storie di persone a lavoro. Questi interventi hanno fatto bene all’immagine dei nostri clienti e creato per loro nuove opportunità.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!