+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
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Posizionamento, USP e ascolto del cliente

La questione è sul posizionamento

Non è tanto il “cosa fai” che ti aiuta a trovare i clienti giusti per te, ma il “come lo fai”. Cosa è che ti differenzia davvero? Qual è la tua USP, quell’elemento per cui senti di poter dire: “se vuoi lavorare in questo modo, vieni pure da me”?

Nel 2014 ho aperto la P.Iva e ho fatto un ragionamento su me stessa. Ho capito che il mio punto differenziante è l’empatia. Ovvero, quella capacità di ascolto profondo e di mettersi nei panni dell’altro, condividendone punto di vista e obiettivi come fossero propri. Una capacità di ascolto che, nel lavoro, facilita certamente i processi e aiuta nel raggiungimento dei traguardi prefissati. Ai miei clienti dico sempre questo: sono la persona giusta per collaborare con te se cerchi una figura professionale che sappia comprendere bene le tue esigenze e ti sappia guidare per la cura della tua comunicazione verso un miglioramento continuo.

Il segreto? Nessun trucco: solo preparazione, capacità di ascolto e creatività.

Un buon posizionamento permette di scegliere e farsi scegliere solo dai clienti giusti, e quindi di massimizzare profitto e soddisfazione. Perché è quello che inseguiamo tutti: la soddisfazione. A lavoro e nella vita.

Una buona USP garantisce differenziazione, riconoscimento a colpo d’occhio e una nicchia giusta: non importa se ristretta, basta che sia giusta.

Con questa consapevolezza, ho deciso di presentarmi così.

Sono Alessandra Pistillo, consulente di comunicazione e copywriter. Ti aiuto a comunicare bene fuori dalle mura della tua azienda, con i tuoi clienti, e dentro le mura della tua azienda, con i tuoi collaboratori, per una qualità totale del tuo brand.

Come? Attraverso l’ascolto, l’empatia e la narrazione. Obiettivo? Lavorare bene, comunicare bene e anche vivere bene.

Qual è il tuo posizionamento?

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con una rete di professionisti del benessere organizzativo, per supportare la reputazione delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula per una comunicazione più credibile: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Dalla facilitazione di riunioni alla comunicazione corporate, abbiamo già raccontato storie di persone a lavoro. Questi interventi hanno fatto bene all’immagine dei nostri clienti e creato per loro nuove opportunità.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!