+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Un’account-copywriter agli eventi Acf Fiorentina

“I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti una scusa” (J. F Kennedy)

Questo lavoro mi appassiona sempre di più, ogni giorno che passa. A volte penso di aver “azzeccato” la formula giusta per me stessa. La mia sarà pure una figura strana e ibrida (account + copywriter? What?), ma a me non dispiace svolgere ruoli diversi a seconda delle esigenze, perché alla fine dei giochi questo mi permette di reinventarmi continuamente, cosa che per noi creativi può essere solo positiva. A maggior ragione, se i miei clienti sono aziende che fanno parte di realtà stimolanti come quella di Acf Fiorentina. 

Fiorentina non è solo una squadra di calcio: è un’ azienda importante, un brand dinamico, un club prestigioso. Introdotto nel suo tessuto il concetto di Partnership anche grazie alla collaborazione con G-Sport, organizza periodicamente degli eventi B2B riservati ai suoi maggiori stakeholders. Negli ultimi mesi ho avuto il piacere di partecipare attivamente ad alcuni di questi.

L’ultimo, interessantissimo evento è stato quello del 22 novembre, che si è svolto in una location favolosa: l’hotel Bagni di Pisa Palace & Spa, a San Giuliano Terme (Pi). La giornata è iniziata con interventi di relatori di tutto rispetto (ho apprezzato particolarmente quelli di Gianluca Baiesi, Sandro Mencucci e Fabio Santoro) che ci hanno illustrato il “Sistema Fiorentina” con massima efficacia. Il pranzo a buffet è stato impeccabile e gli incontri B2B sono stati piacevolmente stimolanti. Risultato di una giornata così? Sono tornata a casa stanchissima (i miei piedi liberati dal tacco hanno cacciato un urlo di gioia) ma contenta di aver conosciuto persone in gamba e piene di idee.

Che dire? Grazie Fiorentina. Ma soprattutto: anche questo è #vitadafreelance.

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con professionisti del benessere organizzativo per supportare la consapevolezza e l’immagine delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!