+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Una copywriter al Pratoreview Cocktail Party

Pubbliredazionale scritto per l’evento Pratoreview Cocktail Party

Un pubbliredazionale può essere un’ottima soluzione per professionisti o aziende che vogliono promuoversi in ambito editoriale. Di solito viene percepito dal lettore come un articolo di giornale piuttosto che come una pagina pubblicitaria, perciò la sua forza sta nel racconto.

Scrivo solo pubbliredazionali basati su interviste condotte col metodo d’ascolto empatico. In questo modo i racconti sono sempre autentici, quindi credibili, quindi efficaci. Gli articoli scritti per raccontare un evento sono quelli che amo di più: prima vivo, poi scrivo. Empatia e narrazione ai massimi livelli! Se sei interessato a creare un pubbliredazionale empatico per raccontare un evento su carta o su web, contattami.

Buona lettura!

Pratoreview Cocktail Party

Indosso un tubino nero e un tacco non troppo alto, tanto non ci so camminare. Arrivo a Prato alle 19.00 circa. La borsa in una mano, il mio iPhone nell’altra, dico il mio nome all’ingresso ed entro. Stasera sono in modalità “copy d’assalto”, pronta a catturare tutti gli attimi più belli di un party esclusivo al quale non vedevo l’ora di partecipare. In un attimo, mi trovo immersa in un’atmosfera raffinata e cosmopolita, e mi sento esattamente come Bridget Jones.

Difficile non restarne affascinati. Già, ma che ci fai  lì, vi starete chiedendo. Beh, la risposta è semplice: sono stata invitata all’inaugurazione del numero primaverile della rivista Pratoreview.
La location dell’evento è lo studio BBS-pro in via del Carmine a Prato. “BBS-pro mette a disposizione i suoi locali  per eventi, party e mostre”, mi spiega il Dott. Filippo Baldini; bisogna dire che lo spazio si presta magnificamente!

Sono tanti gli ospiti a degustare i vini di Carmignano e le prelibatezze del Rossella Tomada Catering&Event. Tra un bicchiere di rosso, stuzzichini e gli immancabili cantuccini di Prato, si  intrecciano chiacchiere e collaborazioni.

Sotto le giacche e dentro le borse spuntano i numeri della rivista e sono molti quelli che ne approfittano per sfogliarla e tuffarsi in qualche articolo di economia, arte, cultura o eccellenze gastronomiche. Così, il tempo scorre.

Lascio Prato soddisfatta. Mentre guido in autostrada, penso che anche in questa occasione questa città ha dimostrato di essere viva e all’avanguardia, pronta ad ospitare circuiti stimolanti per molti settori, dall’industria, all’economia, alla comunicazione. Lo confermano anche gli sponsor della serata, Family Banker Office e Banca Mediolanum: “Prato è una città ricca, anche se la crisi si è fatta sentire. Abbiamo clienti in tutti i settori e in loro ho trovato molta più apertura verso un modo nuovo di rapportarsi con la banca. Mi piace l’operosità dei pratesi e la loro capacità di adattarsi alle situazioni.” Roberto Parigi, family banker all’ufficio pratese di Banca Mediolanum.

 

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con professionisti del benessere organizzativo per supportare la consapevolezza e l’immagine delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!