+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Una copywriter per Mediolanum a Firenze

Pubbliredazionale scritto per l’evento di Banca Mediolanum a Villa Tolomei, Firenze

Un pubbliredazionale può essere un’ottima soluzione per professionisti o aziende che vogliono promuoversi in ambito editoriale. Di solito viene percepito dal lettore come un articolo di giornale piuttosto che come una pagina pubblicitaria, perciò la sua forza sta nel racconto.

Scrivo solo pubbliredazionali basati su interviste condotte col metodo d’ascolto empatico. In questo modo i racconti sono sempre autentici, quindi credibili, quindi efficaci. Gli articoli scritti per raccontare un evento sono quelli che amo di più: prima vivo, poi scrivo. Empatia e narrazione ai massimi livelli! Se sei interessato a creare un pubbliredazionale empatico per raccontare un evento su carta o su web, contattami.

Buona lettura!

PRESSPHOTO Firenze, Villa Tolomei, serata Mediolanum e English Cars. Nella foto
Giuseppe cabras/new pressphoto

Eccomi in versione “donna del mistero”, qualche minuto prima di intervenire ad un altro evento firmato Mediolanum e English Car (concessionaria Jaguar). Si trattava dell’ evento a Villa Tolomei, splendido resort a 5 stelle immerso tra le colline fiorentine. Che dire… a parte il fatto che questo cappello è piaciuto molto e che sui tacchi non ci so camminare, ora vi spiego che sta succedendo a Mediolanum.

Banca Mediolanum, e nello specifico l’Ufficio Promotori Finanziari di Firenze, Prato e Pistoia, ha deciso di rendersi presente in Toscana con una forte azione sul territorio che mira ad annullare la distanza fra le persone e la banca.

I family banker di Firenze, Prato e Pistoia sono entusiasti di farsi conoscere meglio dalle persone, superando i confini delle banche tradizionali e delle banche online attraverso un’azione di comunicazione mirata sia offline che online. L’originalità della proposta consiste nell’organizzazione di un ciclo di eventi esclusivi seminari gratuiti: il desiderio è quello di rendersi presenti con i loro clienti e attivi in ambito formativo in quanto professionisti del settore, divulgando gratuitamente una cultura finanziaria che possa dare alle persone gli strumenti necessari per gestire al meglio il capitale e aumentare il proprio benessere economico.

I clienti intervistati si sono ritenuti soddisfatti: gli eventi sono considerati piacevoli e i seminari molto utili. Quando Mediolanum dice di voler mettere al centro la persona, parla sul serio.

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con professionisti del benessere organizzativo per supportare la consapevolezza e l’immagine delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!