CONSULENTE DI COMUNICAZIONE E FORMATRICE

EMPATIA E NARRAZIONE PER FARE LA DIFFERENZA

La vera differenza, la fanno le persone.
Agisci dall’interno. Potenzia le competenze comunicative e relazionali della tua organizzazione.

COME POSSO AIUTARTI?

🔍 FORMAZIONE SU MISURA
Vuoi potenziare le competenze comunicative e relazionali?

📈 CONSULENZA STRATEGICA
Vuoi rafforzare l'identità del brand e coinvolgere il tuo pubblico?

RICERCA E INNOVAZIONE

Ho una certificazione per la Teoria U (leadership e cambiamento sistemico) e collaboro con l'Università di Firenze. I temi delle mie ricerche abbracciano lo sviluppo personale e l'innovazione sociale.

SCOPRI I MIEI PROGRAMMI DI CONSULENZA E FORMAZIONE

Trasforma la comunicazione in un ponte tra persone e organizzazione, creando storie autentiche che ispirano cambiamento.
  • Alessandra è la persona che riesce, con il suo entusiasmo e la sua capacità di ascolto, a trasferire i valori di Banca Mediolanum, accorciando le distanze con i nostri potenziali utenti. È appassionata al suo lavoro, meticolosa nel mettere a punto i progetti che cura ed è sempre fonte di soluzioni propositive. Grazie per il tuo prezioso supporto!

    Giovanni Iacolino
    Family Banker Banca Mediolanum – Firenze
  • Come ci aspettavamo, Alessandra ha compreso pienamente le nostre necessità nel momento della preparazione delle lezioni, e, con grandissima professionalità, è riuscita a gestire le molte ore di didattica frontale senza mai perdere chiarezza e comprensibilità.

    Leonardo Croatto
    FLC -CGIL– Firenze
  • Ho avuto il piacere di collaborare con Alessandra. Potrei usare una sola parola per descrivere il suo operato: efficace! Ma poiché mi sembra riduttivo, aggiungo anche, su di lei, le parole: affidabile, umile e molto orientata al team building.

    Giorgio Morozzi
    Founder Expomeeting s.r.l

    JOURNAL

    Vuoi imparare a comunicare con empatia? Lasciati ispirare.

    L'Ascolto non è un concetto astratto.
    È una pratica.

    Credo fermamente che la chiave per una comunicazione efficace sia l’ascolto attivo. Lavoro per creare ambienti in cui le persone si sentano valorizzate e comprese.