NARRAZIONE STRATEGICA

Cosa è la Narrazione Strategica per la tua azienda

Ho chiamato “Narrazione Strategica” quel messaggio differenziante che racconta la tua identità aziendale ai tuoi clienti e stakeholder.

Con la mia consulenza per la Narrazione Strategica ti aiuto a rispondere alla grande domanda: per quale motivo i clienti dovrebbero scegliere proprio il tuo brand?

Un motivo ci sarà, e forse anche più di uno. Però non sempre riusciamo a vederlo da soli. La risposta deve essere tutt’altro che vaga.

Quando si tratta di creare un brand, infatti, bisogna parlare del posizionamento nella mente del pubblico; pensare che sia una questione da poco è uno sbaglio… non da poco.

Avere una Narrazione Strategica definita è come avere delle fondamenta solide. Non si può costruire nulla, senza. Solo se siamo consapevoli del nostro valore, possiamo presentarci con una comunicazione efficace e creare le opportunità che desideriamo.

Mission, vision e strategia aziendale: il processo di lavoro

Negli incontri che faremo, ti ascolterò in modo molto profondo e ti aiuterò ad estrapolare anche sfumature di cui non sempre sei consapevole, “facendoti da specchio”. Poi, entrerò in azione con un’analisi dettagliata ed infine decideremo insieme la narrazione strategica migliore per il tuo brand.

Il risultato sarà un quaderno pieno di appunti preziosi, che ho chiamato “Quaderno per l’Imprenditore“, che conterrà non solo la risposta a cosa fai e come lo fai, ma anche un messaggio altamente distintivo che sarà solo tuo.

Con il Quaderno per l’Imprenditore nelle tue mani, potrai sentirti:

  • consapevole dell’identità del tuo progetto
  • preparato suoi tuoi punti di forza e di debolezza
  • pronto per comunicare il tutto a gran voce e interfacciarti col tuo pubblico
  • sicuro di poter tener testa alla concorrenza: se il tuo pubblico sceglierà te, lo farà per un motivo. E tu saprai benissimo qual è.

Naming e payoff

Ci sono già? Valutiamo se vanno bene. Non ci sono, o non sono efficaci? Li progettiamo da capo, coerentemente con le nuove consapevolezze che abbiamo costruito.

L'Ascolto non è un concetto astratto.
È una pratica.

Grazie ad una consulenza di comunicazione profonda e personalizzata basata sull’ascolto empatico, facilito lo sviluppo del potenziale di marca e ti aiuto a dare più credibilità e visibilità alle tue idee, valorizzando l’identità del tuo progetto.

Parliamo 30 minuti, senza impegno.