COMUNICAZIONE CORPORATE

Testi per la comunicazione corporate

Quando si parla di comunicazione corporate, parliamo di preservare l’immagine e la credibilità della tua azienda.

Nella comunicazione corporate, infatti, bisogna scegliere con cura le parole: sappiamo bene quanto siano importanti per stringere relazioni. Forma, sintassi, tono di voce, tutto deve concorrere a creare un brand capace di parlare con gli stakeholder nel modo più opportuno ed efficace.

Immagine e integrità aziendale sono sempre più connesse: non possiamo permetterci di avere una comunicazione mediocre o di passare sopra i dettagli.

Una comunicazione corporate che vi rispecchia

Company profile, brochure, materiali per relazioni istituzionali

Scrivo testi per la comunicazione istituzionale: company profile, brochure, newsletter, comunicati, publiredazionali, testi per siti web istituzionali, materiali di supporto alla funzione commerciale.

Testi per siti web istituzionali

Se l’obiettivo del sito è raccontare l’identità della vostra azienda è importante curare i testi con una metodologia di lavoro basata sull’ascolto attento di ciò che siete e che offrite.

Newsletter

Uno strumento di comunicazione utile per creare un rapporto di sincera condivisione con clienti o prospect, dipendenti e portatori di interesse.

Materiali di supporto alle vendite

Tutto ciò che serve al team commerciale per veicolare bene il messaggio del tuo brand e il valore aggiunto dei tuoi prodotti o servizi deve essere preparato con cura e attenzione ai processi. 

Pubbliredazionali

Uno strumento talvolta molto utile, specialmente se hai delle idee da divulgare e non vuoi affidarti solo alla stampa. 

Scrivere i testi per questi strumenti è un conto. Scriverli avendo ben capito l’identità del brand, i suoi valori, ma soprattutto le persone che li hanno fondati o ne sono parte, è un altro.

Grazie al mio metodo basato sull’ascolto empatico, facilito lo sviluppo del potenziale di marca e offro un supporto per chiarire i valori, raggiungere l’obiettivo di presentarsi in modo autentico e creare connessione con i clienti.

 

Come funziona

Nessun questionario da compilare per te: ci vediamo direttamente in call senza impegno. Mi parli del tuo progetto e mi esprimi le tue esigenze. Questo nostro primo incontro durerà circa mezz’ora e non avrà nessun costo per te. A me servirà per raccogliere gli elementi per rispondere alle tue necessità con l’offerta più adeguata, a te servirà per capire se sono la professionista giusta cui affidarti.

ti ascolto

Ti serve un supporto per la comunicazione del tuo progetto? Lascia che ascolti le tue esigenze. Parliamo 30 minuti, senza impegno. Scopriamo se sono la guida giusta per te.