SERVIZI DI COPYWRITING

SERVIZI DI COPYWRITING

Servizi di copywriting… empatico

Facciamo un gioco.

In due minuti, ti spiego cosa fa il copywriter empatico. Che sarei io. Non ne ho visti molti altri in giro.

I testi del tuo sito, del tuo blog o della tua brochure sono un po’ come i tuoi specchi. Non nel senso che “ti sorridono se li guardi sorridendo” (anzi, diciamo pure che ultimamente non ti sorridono affatto), ma nel senso che sono un po’ come termometri che regolano la tua autostima professionale.

Li guardi e …Tac, una puntina di insoddisfazione ti punge la pancia. Non ci siamo, non rendono l’idea di chi sei: dicono banalità, non “arrivano” e quindi non portano opportunità degne di nota. Piuttosto frustrante.

Testi che ti somigliano

Hai mai provato a parlare del tuo lavoro a una persona che ti sappia ascoltare davvero, valorizzare i tuoi punti forti e scrivere per te?

Qualcuno capace di mettersi nei tuoi panni può scrivere i testi del tuo progetto proprio come li scriveresti tu e può trasformare le tue idee in parole efficaci.

Facciamo un’intervista, così la chiamo io. In realtà è un briefing nel quale ti ascolto molto attentamente.

Assorbo quello che dici, poi te lo restituisco in parole scritte, con lo stile e la forma che ti somigliano di più.

Preferisco incontrarti dal vivo, se possibile, ma anche via Skype o Zoom il momento dell’ascolto empatico sarà altrettanto efficace.

Il mio modo di lavorare abbraccia la psicologia, ma mi piace definirmi per quella che sono: una copywriter particolarmente ricettiva con le persone.

Metodologia: il brand coaching empatico

La metodologia di ascolto che utilizzo nei nostri incontri – sì, sono empatica anche per indole ma la metodologia che applico poggia su basi scientifiche  – viene dalla Teoria U del Presencing Institute, MIT.

L’ascolto empatico infatti è un livello di ascolto molto profondo, grazie al quale è possibile “connettersi” con le persone non solo a livello mentale ma anche a livello “del cuore”.

Grazie all’ascolto empatico, posso connettermi con le tue frequenze e carpire l’anima del tuo business, per creare dei testi capaci i rispecchiare in toto il tuo pensiero. Come se a scriverli fossi stato tu.

È l’ intelligenza del cuore (si chiama proprio così) che muoverà le mie mani nel prendere appunti mentre parli, registrando ogni sfumatura emotiva. Il giusto tono di voce e la scelta di contenuti di valore ben organizzati faranno il resto.

Grazie al metodo che ho chiamato “brand coaching empatico”, i testi che andrò a scrivere saranno così assolutamente veri, vivi, autentici. Tuoi.

Come sono i miei testi per te

• Testi che ti somigliano, per trasmettere le emozioni legate al tuo brand

• Testi autentici e mai banali, per attirare non tutti i clienti, ma quelli giusti per te

• Testi credibili, che hanno il coraggio di parlare con la tua vera voce serenamente, senza bisogno di maschere. In più, spero di regalarti una sensazione di completezza, come se ti sentissi più valorizzato e più sicuro di te.

Ma anche una voglia di presentarti al mondo che prima non avevi, con una comunicazione all’altezza dei concorrenti che stimi di più.

Racconto la tua azienda come vorresti raccontarla tu.

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