+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Rete

Per essere un'azienda desiderabile, ti serve una squadra con competenze trasversali. Lavoro in team con professionisti della comunicazione e del benessere organizzativo: dall’unione delle nostre forze nascono progetti di comunicazione interna ed esterna su misura dei tuoi obiettivi.

Alessandra Pistillo

È consulente di comunicazione e copywriter. Per lei, senza empatia non c’è storia: aiuta le imprese a connettersi col proprio valore e crea per loro progetti di comunicazione interna ed esterna, ma solo dopo averle ascoltate davvero. Nel suo percorso accademico, una Laurea con 110 e lode in Media e Giornalismo all’Università di Firenze e un’altra – sempre con 110 e lode – in Sistemi e Progetti di comunicazione all’Università di Pisa; un percorso di formazione certificato per la Teoria U, “Presencing Foundation Program” del Presencing Institute – MIT, Massachusetts Institute of Technology – e percorsi di aggiornamento in materia di marketing e comunicazione. È docente di comunicazione per CSL Toscana e co-fondatrice di U.Lab Hub Firenze, laboratorio di pratica di Teoria U. Partecipa al programma U.lab-S Societal Trasformation Lab del Presencing Institute, come membro del core team da gennaio 2019.

Eduardo Giordanelli

Aiuta da più di 20 anni persone ed aziende a centrare i loro obiettivi e a superare le paure e le titubanze tipiche di chi vuole cambiare. È considerato un esperto di Transformative Learning and Change, sia a livello individuale (Life Coach) che aziendale. Usa tecniche di coaching efficaci e validate a livello internazionale da studi svolti nelle principali Università come Harvard, Standford, University of Massachusetts. Sa quanto sembri difficile cambiare e come invece sia possibile farlo, perché ha visto i risultati sugli altri e anche su se stesso. In parte italiano, in parte americano e in parte dominicano, anche il suo percorso accademico è stato internazionale, con la Laurea in Ingegneria conseguita in Italia, la specializzazione in Educazione degli Adulti nel Regno Unito ed ulteriori approfondimenti a Stanford, University of Massachusetts ed Harvard. Ha avuto incarichi professionali, oltre che in Italia, anche in Spagna, Inghilterra, Belgio, Austria e Repubblica Dominicana. 

Marina Seghetti

Laureata in Educazione e in Psicologia Istituzionale e Organizzativa, con specializzazione ad indirizzo Psicoanalitico. Ha dedicato le sue energie allo sviluppo della persona e dei gruppi. Coach, e Outdoor Team Coach, ha approfondito studi di belle arti e creatività. Partecipa a gruppi di ricerca indipendenti con lo scopo di studiare la tendenza dell’etica e l’integrazione delle religioni. Cofondatrice di U.Lab Hub Firenze, basato sulla Teoria U del MIT di Boston e Unfolding the Invisible, pratica e laboratorio di Social Presencing Theatre per gruppi e organizzazioni. Partecipa al programma U.lab-S Societal Trasformation come facilitatrice da gennaio 2019.

Jessica De Venezia

Consulente Seo e consulente di web marketing con una vera passione per i viaggi. Affianca aziende, hotel, destinazioni e tour operator nel mondo del marketing e della pubblicità online, districa i nodi tra obiettivi e budget e li aiuta a fare le giuste scelte strategiche per spiccare il volo. Per lei, le esperienze da vivere nei territori sono la linfa che dà vita alle emozioni e ai ricordi di un viaggio. 

Valentina Di Leo

Da oltre 10 anni affianca politici, sindacati, associazioni di categoria e aziende nelle attività di comunicazione, con particolare riferimento all’utilizzo efficace di web e social network. Ha lavorato, tra gli altri, con politici come Matteo Renzi, Pietro Grasso, Roberta Pinotti e Gianni Pittella e con realtà come CGIL, CISL e Fondirigenti.
La forte esperienza nel settore politico-istituzionale le ha consentito di sviluppare una visione complessa delle strategie di comunicazione on line, soprattutto nei momenti di crisis management. 
Ha collaborato ai volumi “Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente” (Franco Angeli, 2014), “La nuova battaglia per il voto” (Armando Editore, 2015), “Comunicazione politica: case studies (Capponi Editore, 2015)” e “Political Digital Strategy” (Dario Flaccovio Editore, 2017).