+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Progetto Dialogo tra medici e cittadini

Nel dialogo tra medico e paziente, che succede se oltre ai ruoli facciamo parlare le persone? Su quali aspetti bisogna lavorare per migliorare questa relazione così delicata?
“Progetto Dialogo” è un prototipo di dialogo empatico. Un ciclo di incontri che io e Marina Seghetti di ParamitaLab stiamo facilitando con gli strumenti della Teoria U del MIT.
Grazie all’iniziativa di Cittadinanzattiva Firenze e Franco Alajmo, ecco un bel progetto di comunicazione che può ispirare.

“Lavorare, comunicare, vivere bene”. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.”

I tuoi concorrenti stanno capendo che è importante puntare sul generare valore anziché giocare a ribasso con i prezzi. Probabilmente lo stai capendo anche tu.

Per farlo, bisogna diventare consapevoli del proprio potenziale, che sta nelle persone a lavoro, e quindi creare e raccontare esperienze in azienda capaci di incidere sulla reputazione e sulla brand awareness.

Sono Alessandra Pistillo, consulente di comunicazione e copywriter. Personalizzo la comunicazione e i contenuti dei miei clienti, incentrandoli sulla loro identità più autentica.

Dalle sessioni facilitate per una buona comunicazione esterna e interna, ai filoni di storytelling per i contenuti di siti e blog, ho già raccontato storie incentrate sulle persone a lavoro; queste storie hanno fatto bene alla reputazione delle aziende e creato per loro nuove opportunità.

Vuoi sapere per chi?
GUARDA LE CASE HISTORIES DEI MIEI CLIENTI

E la tua azienda, ce l’ha una storia da raccontare?
RACCONTAMI LA TUA STORIA. CONTATTAMI.