+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Il mistero ci salverà

Il mistero non ci sconfinfera. Ne siamo attratti ma ci spaventa, e allora lo rifuggiamo, snobbandolo. Prendiamo le storie sugli alieni: tra lucertoloni, nanetti o spilungoni, il nostro preferito resta “E.T telefono casa”, quello che tutto sommato voleva tornarsene nel pianeta suo. Lungi da noi ciò che è “altro”, alieno, enigmatico.

Poi ci lamentiamo che non siamo affascinanti. Vogliamo andare sul sicuro, sapere tutto e svelare tutto; peccato che lo charme insegni altro da sempre. Ma a volte dal cielo giunge un aiuto. Alien di Thierry Mugler è una fragranza che travasa un universo simbolico di fascino ignoto dentro una boccetta, per donarci la potenza di una dea che risplende e ammalia.

La piramide olfattiva è intrigante e luminosa come le piramidi egizie: il Gelsomino Sambac è nelle note di testa, mentre nel cuore esplode il Legno Cashmeran, che si mischia nel fondo con l’Ambra Bianca. Un prodigio olfattivo dalle note verdi e mielate che risveglia il lato sensuale e misterioso di ogni donna umana, grazie anche a un flacone gioiello in ametista, la cui energia – per inciso – si dice che allevii lo stress.

In pratica, un talismano lanciatoci in testa dallo spazio per insegnarci ad accogliere gli arcani; l’elisir del mistero per una femminilità ultraterrena che inebria la Terra.

Guardiamo le stelle, accettiamo il messaggio col beneficio del dubbio e ringraziamo.

 

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con una rete di professionisti del benessere organizzativo, per supportare la reputazione delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula per una comunicazione più credibile: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Dalla facilitazione di riunioni alla comunicazione corporate, abbiamo già raccontato storie di persone a lavoro. Questi interventi hanno fatto bene all’immagine dei nostri clienti e creato per loro nuove opportunità.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!