+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Formazione

Più fiducia ha la gente in voi e più alta è la vostra reputazione.
[Paolo Iabichino]

LABORATORI DI
TEORIA U

Per grandi aziende che vogliono mantenere alta la reputazione, sperimentando l'innovazione che arriva dal MIT - Massachusetts Institute of Technology.

COMUNICAZIONE EFFICACE

Per aziende e organizzazioni che vogliono imparare come comunicare bene il proprio brand.

BENESSERE
AZIENDALE

Per aziende e organizzazioni che vogliono migliorare il clima lavorativo e la produttività, attraverso una buona comunicazione interna.

Come lavoro

Mettiti allo specchio...

I motivi per cui si decide di ingaggiare una squadra di consulenti per un percorso di formazione interna possono essere diversi.

Si va dall’esigenza di tenere il passo con la concorrenza, alla volontà di sciogliere un clima di insoddisfazione, al desiderio di costruire progetti a valenza sociale, alla necessità di imparare a gestire la comunicazione internamente.

...e ora guarda me!

“Empatia” non è solo una parola, ma uno strumento concreto per avviare un cambiamento. La comunicazione non riguarda solo l’immagine di un brand e non riguarda necessariamente solo il mondo aziendale. In qualunque ambito si può avvertire l’esigenza di lavorare sulla comunicazione per migliorare le cose. 

Ho pensato a una proposta formativa trasversale, in collaborazione con esperti del dialogo. I percorsi si basano sull’ascolto e si fondano sulla comunicazione come relazione per migliorare il sistema. 

Comunicare oggi richiede responsabilità sociale. Operare per un sistema più sostenibile e per il benessere delle persone – a lavoro e non solo – è nostro preciso dovere.

O almeno, io la penso così.

 

Qual è il piano?

Ma passiamo ai benefici che puoi trarre dai percorsi sulla comunicazione che ti propongo.

  • Una ritrovata fiducia degli stakeholder, e quindi un passaparola positivo e una buona reputazione 
  • Un profondo senso di connessione con le parti interne ed esterne al sistema, e quindi una buona capacità di agire
  • Una ritrovata consapevolezza
  • Un aumento della motivazione e della creatività, e quindi una resa maggiore.

Se ti va di provarci, siamo qua.

Siamo le tue guide, ma ricorda: l’attenzione è sulla tua realtà, e quello che andiamo a costruire è il prodotto di un processo partecipativo. Possiamo metterci in cattedra oppure in cerchio, ma i protagonisti siete sempre voi.