+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

EDITORIA E PUBBLICITÀ

"La comunicazione pubblicitaria sta imparando a comunicare in maniera empatica solo oggi, perché passa finalmente dall'ascolto."
[Paolo Iabichino]

Tante storie attorno al tuo brand

Alcuni pubbliredazionali che ho scritto volentieri sono stati pubblicati sulla rivista Florence Concierge. La loro particolarità? Era tutto vero, quello che scrivevo. Testato e visto coi miei stessi occhi. Non ho mai voluto scrivere per conto di realtà che non potevo toccare con mano. 

Prima vivere, poi scrivere: prima di dare sfogo alla creatività, è importante conoscere bene il brand di cui si parla. Scoprire le persone, gli ambienti, i servizi o i prodotti da pubblicizzare, non è solamente utile; è davvero interessante. Attraverso un contatto diretto, scatta l’empatia. E il racconto si fa più vivo, vero, sincero. 

Dunque, se scegli di affidarti a me per i tuoi pubbliredazionali o per le tue campagne pubblicitarie, sappi che non scrivo a scatola chiusa. 

Ci conosciamo, assorbo il tuo potenziale, poi lo trasformo in campagne originali o in articoli autentici e mai banali. Questi messaggi che costruisco per te sono vere e proprie storie, non storielle. 

Come funziona?

Incontriamoci, dimmi su quali canali editoriali vuoi che compaia il tuo messaggio. Se vuoi, posso anche valutare un piano insieme a te. 

Dopo arriva il bello: pensiamo alla storia da raccontare, che andiamo a creare in funzione dei tuoi obiettivi. Un briefing approfondito e diamo il via ai lavori. Parola d’ordine: creatività!

COMINCIAMO?

1

Contattami per incontrarmi. Puoi scrivermi, o anche telefonarmi.

2

Ci conosciamo davanti a 1 caffè o in call e valutiamo la collaborazione.

3

Se ci sembra di essere compatibili, ti mando la mia offerta.

4

Acconto e inizio lavori: qualcosa a cui tieni sta prendendo forma.