+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

CORSI DI COMUNICAZIONE EFFICACE

"Abbiamo bisogno di intrecciare i nostri racconti di marca con i destini delle persone."
[Paolo Iabichino]

Chi comunica bene, migliora le cose!

Dai un’occhiata ai corsi di comunicazione attivabili, vedi un po’ se trovi qualcosa che può fare al caso tuo. Puoi scegliere tra i corsi elencati, ma considera che puoi anche chiedermi di costruirne uno su misura delle tue esigenze, all’occorrenza. 

Alcuni corsi sono tenuti solo da me, altri sono in collaborazione con professionisti della comunicazione digitale o della cultura manageriale. 

Il brand e la comunicazione efficace

Una relazione duratura tra marchio e pubblico non si nutre di “storielle” ma del racconto di storie capaci di trasmettere valore. Una riflessione sulla percezione cognitiva ed emozionale del marchio, sugli strumenti narrativi per la costruzione della fiducia e sul primato del contenuto e della trasparenza nella comunicazione, con un occhio di riguardo per lo storytelling come pratica per creare aggregazione.

La comunicazione come relazione

Docenti:
Alessandra Pistillo – consulente di comunicazione e copywriter
Valentina di Leo – consulente di comunicazione politica e digital strategist

Come scrivere contenuti efficaci? Quali sono i segreti della scrittura per il web? Come gestire la propria web reputation e la propria pagina Facebook? I temi più attuali della comunicazione affrontati dalla squadra Alessandra Pistillo - Valentina di Leo, per aiutare aziende, enti e associazioni a confrontarsi con i nuovi paradigmi. Le lezioni frontali saranno accompagnate da slides e contenuti multimediali. Su richiesta, alle esercitazioni verrà affiancato un meccanismo premiale per rendere l’esperienza didattica più coinvolgente e leggera.

Brand Identity Totale

Docenti:
Alessandra Pistillo – consulente di comunicazione e copywriter
Eduardo Giordanelli – facilitatore di processi aziendali

Lo scopo del corso è mettere le aziende nella condizione di avere un brand forte, differenziandosi dai concorrenti e favorendo la fidelizzazione della clientela. Attraverso sessioni teoriche e pratiche, lavoreremo su 2 aspetti: la comunicazione diretta dell'azienda e l'organizzazione interna dell'azienda. Il tutto, per garantire che l'esperienza del cliente sia allineata con la promessa del brand.

Comunicare gli eventi tra organizzazione e creatività

L’evento è il momento in cui il brand tira fuori il suo vestito migliore e si mostra in grande stile. Ma quanto lavoro c’è dietro? È bene partire da un grande presupposto: il concetto di “sistema” come motore per una pianificazione attenta. Un percorso teorico denso, utile a dare un quadro consapevole sul ruolo dell’evento nella strategia di marketing e sulla comunicazione dell’evento nelle varie fasi organizzative.

COMINCIAMO?

1

Scegli un corso tra quelli elencati, oppure chiedimi di costruirne uno su misura delle tue esigenze.

2

Ci conosciamo davanti a 1 caffè o in call e valutiamo la collaborazione.

3

Se ci sembra di essere compatibili, ti mando la mia offerta.

4

Acconto e inizio lavori: qualcosa a cui tieni sta prendendo forma.