+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
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Copywriting

La comunicazione pubblicitaria sta imparando a comunicare in maniera empatica solo oggi, perché passa finalmente dall'ascolto.
[Paolo Iabichino]

TESTI PER
SITI WEB

Fiducia fa rima con credibilità. Inutile scrivere baggianate, per spiccare tra la folla ci vogliono testi veri, che ti rispecchiano. Ovvero? Scriviamo la tua storia senza raccontare storie.

ARTICOLI
PER BLOG

Bello, un blog! Ma... sicuro di potertene occupare? Nel caso, valuta di affidarlo a chi racconta la tua azienda come vorresti raccontarla tu.

EDITORIA E
PUBBLICITà

Mica c'è solo il web. Il cartaceo mantiene il suo fascino e anche un certo prestigio. Pensiamo a campagne o pubbliredazionali degni di nota. Ti stuzzica?

MATERIALI
CORPORATE

La comunicazione corporate comprende strumenti di comunicazione interna ed esterna. Relazioni, bilanci sociali, comunicazione per eventi. Che cosa ti serve?

Come lavoro

Mettiti allo specchio...

Facciamo un gioco. In due minuti, ti spiego chi è e a cosa serve un copywriter empatico. Pronto? Partiamo.

I testi del tuo sito, del tuo blog o della tua brochure sono un po’ come i tuoi specchi. Non nel senso che “ti sorridono se li guardi sorridendo” (anzi, diciamo pure che ultimamente non ti sorridono affatto), ma nel senso che sono un po’ come termometri che regolano la tua autostima professionale. 

Li guardi e …Tac, una puntina di insoddisfazione ti punge la pancia.

Non ci siamo, non rendono l’idea di chi sei: dicono banalità, non “arrivano” e quindi non portano opportunità degne di nota. 

Sì, è frustrante. Ma non disperare!

...e ora guarda me!

Hai mai provato a parlare del tuo lavoro a una persona che ti sappia ascoltare davvero, valorizzare i tuoi punti fortiscrivere per te?

Qualcuno capace di mettersi nei tuoi panni può scrivere i testi del tuo progetto proprio come li scriveresti tu e può trasformare le tue idee in parole efficaci.

Già. Eccomi qua.

Sono la tua “copywriter empatica”.

Simpatica, anche (volendo), ma questa è un’altra storia. Dopotutto, resto sempre una copywriter: creativa, meticolosa e un po’ rompiballe.

Qual è il piano?

Facciamo un’intervista, così la chiamo io. In realtà è un briefing nel quale ti ascolto molto attentamente. Assorbo quello che dici, poi te lo restituisco in parole scritte, con lo stile e la forma che ti somigliano di più.

Preferisco incontrarti dal vivo, se possibile. Il mio modo di lavorare abbraccia la psicologia, ma mi piace definirmi per quella che sono: una copywriter particolarmente ricettiva con le persone. Niente trucchi, solo empatia e narrazione.

Come sono i miei testi per te?

• Testi che ti somigliano, per trasmettere le emozioni legate al tuo brand
• Testi autentici e mai banali, per attirare non tutti i clienti, ma quelli giusti per te
• Testi credibili, che hanno il coraggio di parlare con la tua vera voce serenamente, senza bisogno di maschere.

In più, spero di regalarti una sensazione di completezza, come se ti sentissi più valorizzato e più sicuro di te. Ma anche una voglia di presentarti al mondo che prima non avevi, con una comunicazione all’altezza dei concorrenti che stimi… o addirittura invidi!