+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Consulenza di comunicazione

Abbiamo bisogno di intrecciare i nostri racconti di marca con i destini delle persone.
[Paolo Iabichino]

IDENTITÀ
AZIENDALE

Perché i clienti dovrebbero scegliere proprio te? Se non ne hai idea, possiamo aiutarti a capirlo con una brand vision credibile. Prima di tutto per te.

NUOVA
IMMAGINE

Tempo di rebranding. Restyling grafico + servizio fotografico + copywriting: col pacchetto "Brand Box", ti cuciamo su misura un'immagine perfetta per te.

PROGETTI MIRATI

Ti serve un input. Il progetto deve partire, vuoi vendere di più. Calma. Lascia perdere i trucchetti e studiamo un piano di comunicazione sensato.

CLIENTI SODDISFATTI

Il brand è una promessa che fai ai tuoi clienti. Sicuro di saperla mantenere? Col piano "Brand Identity Totale" trasformiamo il tuo brand nella miglior esperienza da raccontare.

Come lavoro

Mettiti allo specchio...

Di solito, chi cerca un consulente di comunicazione ha già “annusato” che bisogna attivarsi per un cambiamento. Quindi, no: non ti annoierò con lunghi discorsi di marketing (Fiù!). Con un’identità di marca ben definita, con un buon piano di comunicazione e con un’immagine ben curata, la fiducia degli stakeholder aumenta, e di conseguenza anche la forza di trattativa.

Questo, molte aziende lo comprendono bene. 

... e ora guarda me!

Il mio intervento come consulente di comunicazione aiuta a migliorare 3 aspetti:

  • l’identità di un progetto
  • la relazione con i clienti
  • la comunicazione tra collaboratori.

I 3 elementi che monitoriamo sono immagine, persone e processi di lavoro. Così, possiamo creare una qualità totale contro cui è difficile competere.

Con la mia consulenza di comunicazione risolvo esigenze specifiche, puntando a garantire una comunicazione fatta bene e coerente sia all’esterno, che all’interno dell’azienda.

Con un obiettivo così ambizioso, sono tante le cose da fare. Ecco perché ho unito le forze con altri professionisti della comunicazione e della facilitazione organizzativa. Poter contare su una squadra pronta a sostenerci non è poco, ti pare?

Qual è il piano?

Prima di tutto, raccontami: per quale ragione stai cercando un consulente di comunicazione?

Ti serve una nuova visione aziendale, una nuova immagine, un piano di comunicazione per raggiungere un obiettivo particolare? 

O forse stavi pensando a un modo per migliorare le cose in azienda e coi clienti? In questo caso, un piano per la customare experience, un piano per le procedure aziendali o un piano per il benessere dei dipendenti potrebbero fare al caso tuo.

Di cose da fare potrebbero essercene tante, ma non mettiamo troppa carne al fuoco: procediamo un gradino alla volta

Intanto, se sei d’accordo, cominciamo con un caffè.