COPYWRITER FIRENZE

Testi per la comunicazione istituzionale

Quando si parla di comunicazione corporate, parliamo di preservare l’immagine e la credibilità della tua azienda.

Nella comunicazione corporate, infatti, bisogna scegliere con cura le parole: sappiamo bene quanto siano importanti per stringere relazioni. Forma, sintassi, tono di voce, tutto deve concorrere a creare un brand capace di parlare con gli stakeholder nel modo più opportuno ed efficace.

Immagine e integrità aziendale sono sempre più connesse: non possiamo permetterci di avere una comunicazione mediocre o di passare sopra i dettagli.

Una comunicazione corporate che vi rispecchia

Company profile, brochure, materiali per relazioni istituzionali

Scrivo testi per la comunicazione istituzionale: company profile, brochure, newsletter, comunicati, publiredazionali, testi per siti web istituzionali, materiali di supporto alla funzione commerciale.

Testi per siti web istituzionali

Se l’obiettivo del sito è raccontare l’identità della vostra azienda è importante curare i testi con una metodologia di lavoro basata sull’ascolto attento di ciò che siete e che offrite.

Newsletter

Uno strumento di comunicazione utile per creare un rapporto di sincera condivisione con clienti o prospect, dipendenti e portatori di interesse.

Materiali di supporto alle vendite

Tutto ciò che serve al team commerciale per veicolare bene il messaggio del tuo brand e il valore aggiunto dei tuoi prodotti o servizi deve essere preparato con cura e attenzione ai processi. 

Pubbliredazionali

Uno strumento talvolta molto utile, specialmente se hai delle idee da divulgare e non vuoi affidarti solo alla stampa. 

Scrivere i testi per questi strumenti è un conto. Scriverli avendo ben capito l’identità del brand, i suoi valori, ma soprattutto le persone che li hanno fondati o ne sono parte, è un altro.

Grazie al mio metodo basato sull’ascolto empatico, facilito lo sviluppo del potenziale di marca e offro un supporto per chiarire i valori, raggiungere l’obiettivo di presentarsi in modo autentico e creare connessione con i clienti.

 

Come funziona

Nessun questionario da compilare per te: ci vediamo direttamente in call senza impegno. Mi parli del tuo progetto e mi esprimi le tue esigenze. Questo nostro primo incontro durerà circa mezz’ora e non avrà nessun costo per te. A me servirà per raccogliere gli elementi per rispondere alle tue necessità con l’offerta più adeguata, a te servirà per capire se sono la professionista giusta cui affidarti.

copywriter Firenze - ALessandra Pistillo Studio

L'Ascolto non è un concetto astratto.
È una pratica.

Grazie ad una consulenza di comunicazione profonda e personalizzata basata sull’ascolto empatico, facilito lo sviluppo del potenziale di marca e ti aiuto a dare più credibilità e visibilità alle tue idee, valorizzando l’identità del tuo progetto.

Parliamo 30 minuti, senza impegno.