+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

COMUNICAZIONE CORPORATE

"La comunicazione pubblicitaria sta imparando a comunicare in maniera empatica solo oggi, perché passa finalmente dall'ascolto."
[Paolo Iabichino]

Preserva l'immagine della tua azienda

La corporate image serve a diffondere i valori del brand. Nei testi per la comunicazione corporate, bisogna scegliere con cura le parole: sappiamo bene quanto siano importanti per stringere relazioni.

Immagine e integrità aziendale sono sempre più connesse: non possiamo permetterci di avere una comunicazione mediocre. Non possiamo permetterci di non essere autentici.

Tu metti i dati, io le parole giuste

  • Newsletter

    Uno strumento di comunicazione interna ed esterna utile per creare un rapporto di sincera condivisione con clienti o prospect, dipendenti e portatori di interesse.

  • Company profile, brochure, materiali per relazioni istituzionali

    Company profile, brochure, cataloghi, lettere, biografie, circolari e comunicati stampa per curare le relazioni con gli stakeholder: tutti strumenti importantissimi che per nessuna ragione devono essere improvvisati.

  • Bilanci di sostenibilità 

    I bilanci di sostenibilità certificano l’impatto di un’impresa verso il mondo. Per una comunicazione trasparente, che valorizzi le performance di sostenibilità, è utile redigere dei testi leggibili, chiari e capaci di identificare fortemente l’azienda.

  • Comunicazione per eventi  

    Gli eventi sono una buona occasione per comunicare con stakeholder, prospect o clienti che meritano un’attenzione speciale. 

Scrivere i testi per questi strumenti è un conto. Scriverli avendo ben capito l’identità del brand, i suoi valori, ma soprattutto le persone che ne sono parte, è un altro. Il copywriting empatico può dare quel tocco di personalità in più anche ai documenti più formali.

E allora, dimmi: che cosa ti serve?

COMINCIAMO?

1

Contattami per incontrarmi. Puoi scrivermi, o anche telefonarmi.

2

Ci conosciamo davanti a 1 caffè o in call e valutiamo la collaborazione.

3

Se ci sembra di essere compatibili, ti mando la mia offerta.

4

Acconto e inizio lavori: qualcosa a cui tieni sta prendendo forma.