+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

IDENTITÀ AZIENDALE

"Abbiamo bisogno di intrecciare i nostri racconti di marca con i destini delle persone."
[Paolo Iabichino]

Toc toc. Posso entrare?

Nella tua mente, intendo. Con la mia consulenza per la vision aziendale, ti aiuto a rispondere alla grande domanda: per quale motivo i clienti dovrebbero scegliere proprio te, anziché i tuoi concorrenti? 

Un motivo ci sarà, e forse anche più di uno. Però non sempre riusciamo a vederlo da soli. La risposta deve essere tutt’altro che vaga. Si tratta del posizionamento nella mente del pubblico, pensare che sia una questione da poco è uno sbaglio… non da poco.

Avere una brand vision definita è come avere delle fondamenta solide. Non si può costruire nulla, senza! Solo se siamo consapevoli del nostro valore, possiamo presentarci con una comunicazione efficace e creare le opportunità che desideriamo.

Come funziona?

Facciamo un’intervista, così la chiamo io. Ci incontriamo di persona, per esercitare l’ascolto attivo e carpire ogni potenzialità. Ci facciamo una bella chiacchierata e ci prendiamo pure un caffè. 

Dopo l’incontro, elaboriamo la tua brand vision, visualizzando meglio l’essenza della tua idea e quello che vuoi trasmettere ai tuoi clienti.

Infine, ti consegno dei documenti, che ti daranno le basi per procedere con qualsiasi altra attività di comunicazione (ad esempio, creare un sito web, rinnovare la pagina Facebook, creare uno spot radio, e così via.)

Con questi documenti nelle tue mani potrai sentirti:

  • consapevole dell’identità del tuo progetto
  • preparato suoi tuoi punti di forza e di debolezza
  • pronto per comunicare il tutto a gran voce e interfacciarti col tuo pubblico
  • sicuro di poter tener testa alla concorrenza: se il tuo pubblico sceglierà te, lo farà per un motivo. E tu, saprai benissimo qual è.

Ti sembra di averne bisogno? Qualcosa mi dice che ci siamo trovati!

Naming e payoff

Ci sono già? Valutiamo se vanno bene. Non ci sono, o non sono efficaci? Li progettiamo da capo, coerentemente con le nuove consapevolezze che abbiamo costruito.

COMINCIAMO?

1

Contattami per incontrarmi. Puoi scrivermi, o anche telefonarmi.

2

Ci conosciamo davanti a 1 caffè o in call e valutiamo la collaborazione.

3

Se ci sembra di essere compatibili, ti mando la mia offerta.

4

Acconto e inizio lavori: qualcosa a cui tieni sta prendendo forma.