+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com
+39 327 73.51.415   |   alessandra.pistillo@gmail.com

Guerriera ardita

« Guerriera ardita,
che succinta, e ristretta in fregio d’oro
l’adusta mamma, ardente e furïosa
tra mille e mille, ancor che donna e vergine,
di qual sia cavalier non teme intoppo. »
[Publio Virgilio Marone, Eneide]

Cavalcavano stalloni e si tagliavano via il seno destro per tendere meglio l’arco. Per i soldati greci erano nemiche, forse perché loro cavalcavano pony. Prima di ogni battaglia suonavano il sistro, dal suono limpido e cristallino; mica per intimorire l’avversario, ma per ingraziarsi gli dei. Due, le regine che le governavano: una della pace, per la politica interna, e una della guerra, per quella estera.
Queste amazzoni l’avevano già capito che senza equilibrio si va poco lontano. A noi donne di oggi, che cavalchiamo scooter e i seni ce li gonfiamo, Hermes regala Amazone, ispirato alle cavallerizze del Mar Nero e creato dal Naso Maurice Marin: un profumo per governare la quotidianità.
Ché alla fine non siamo nemiche di nessuno, o forse sì e non ce ne siamo accorte, e magari meditiamo al mattino per simulare la pace interiore; un minuto di raccoglimento e che la follia della giornata abbia inizio.
Simbolo della donna libera e moderna, Amazone dona quella femminilità astuta e sbarazzina con cui si arriva lontano. È una fragranza floreale verde lanciata da poco e orchestrata intorno alla gemma di Ribes Nero. Le note di testa, Fiore di Ribes Nero e Ribes Nero, rispondono a tono alle note di cuore Narciso, Galbano e Bacche Rosse, e alla nota di base Vetiver.
Se testa e cuore vanno d’accordo, non servono altre armi per vincere il mondo.

Sono Alessandra Pistillo, esperta di comunicazione empatica e copywriter. Collaboro con una rete di professionisti del benessere organizzativo, per supportare la reputazione delle imprese con progetti di comunicazione interna ed esterna.

La nostra formula per una comunicazione più credibile: ascolto attivo + storytelling. La nostra cornice di lavoro, la Teoria U del Massachusetts Institute of Technology.

Dalla facilitazione di riunioni alla comunicazione corporate, abbiamo già raccontato storie di persone a lavoro. Questi interventi hanno fatto bene all’immagine dei nostri clienti e creato per loro nuove opportunità.

Il mio sogno per il futuro è lavorare, comunicare e vivere bene. Mettere l’empatia nelle mani delle persone e creare con loro narrazioni autentiche, al servizio del bene comune.

Qual è il tuo sogno?

DIMMI DI TE!