PUBBLIREDAZIONALI
PER RAGGIUNGERE IL TUO PUBBLICO


Sei pronto a far parlare di te?

Marco Geronimi Stoll – Smarketing

Pubbliredazionali e campagne pubblicitarie


Il pubbliredazionale è un'inserzione pubblicitaria impostata come un articolo giornalistico. Si inserisce all'interno di un sito, una rivista o un giornale che tratta di un argomento specifico e può rivelarsi uno strumento in grado di attirare un pubblico interessato.

Scelti i canali per la promozione, bisogna creare il messaggio: chiaro, originale e autentico. Come prima cosa, dobbiamo capire quali sono i punti di forza attorno ai quali svilupparlo. A quel punto, lasciamo che immagini e parole prendano forma per rendere merito al tuo progetto.

Parola d’ordine: creatività!

Se gli occhi di chi scrive il pubbliredazionale riescono a cogliere il valore del progetto, le parole dell’articolo non passeranno inosservate davanti ai lettori, perché saranno cariche di autenticità. Lo stesso vale per una campagna pubblicitaria: sarà il gioco di squadra tra le figure creative a fare la differenza.

E se il budget disponibile non consente di muoversi su tutti i fronti? In questo caso, è bene prendere coscienza delle proprie potenzialità e scegliere in modo mirato i canali più efficaci, muovendosi verso obiettivi raggiungibili con risultati altrettanto soddisfacenti.



LAVORIAMO INSIEME

Vuoi scrivere dei pubbliredazionali? Contattami!