PAOLO BROSIO
febbraio 27, 2016
FIDI TOSCANA
maggio 14, 2016
Vedi tutti

FLC CGIL

13124771_10153701894697517_5543343136861156815_n

La slide con cui ho concluso il mio primo intervento.

Sono stata contattata da FLC – CGIL Toscana per tenere un corso di formazione ad un gruppo di sindacalisti su alcuni temi della comunicazione efficace. Il corso si è svolto a maggio 2016. Ho suddiviso il mio intervento in due parti.

Titolo prima parte: Marchi, storie e aggregazione.

Una relazione duratura tra marchio e pubblico non si nutre di “storielle” ma del racconto di storie capaci di trasmettere valore. Una riflessione sulla percezione cognitiva ed emozionale del marchio, sugli strumenti narrativi per la costruzione della fiducia e sul primato del contenuto e della trasparenza nella comunicazione, con un occhio di riguardo per lo storytelling come pratica per creare aggregazione.

Titolo seconda parte: Come scrivere contenuti efficaci.

La necessità di trovare le parole giuste per comunicare la propria attività appartiene anche ai sindacati. Partendo da una riflessione sulle nuove dimensioni del testo, ho fornito spunti per usare con creatività ed efficacia parole, immagini e testi.

FullSizeRender

Un gruppo di sindacalisti intenti ad eseguire un esercizio alla fine del mio intervento.

 

 

 

Ricapitolando, ecco cosa ho fatto per FLC – CGIL:

Corso di formazione: la comunicazione efficace per il sindacato.

  • Prima parte – marchi, storie e aggregazione.
  • Seconda parte – come scrivere contenuti efficaci.

Cosa ne pensa il cliente? Scoprilo!

mm
Copywriter e consulente di comunicazione a Firenze. Empatia e Narrazione – racconto la tua azienda come vorresti raccontarla tu!
Ti è piaciuto il post? Contattami!