FORMAZIONE IN HOUSE
PER COMUNICARE BENE E CREARE VALORE


Non pensare alla tua mente come una biblioteca di nozioni da accumulare. Somiglia piuttosto a un grande bosco vivo, pieno di idee che crescono, volano, si radicano, strisciano, si nutrono.

Marco Geronimi Stoll – Smarketing

Comunicare bene dentro l’organizzazione è un primo passo per comunicare bene anche fuori. Comunicare bene “fuori” è un primo passo per attirare il tuo pubblico. Comunicare bene con tuoi destinatari è l’unico modo che hai per conquistarli e raggiungere i tuoi obiettivi.

Ma comunicare mica è facile. Ci sono infiniti aspetti da gestire e riuscire a farlo non è proprio immediato, in tutto questo caos. Eh, infatti hai ragione.

Eppure vuoi che le cose funzionino meglio. Vuoi lavorare meglio, in modo più organizzato, senza stress e senza che i tuoi collaboratori vengano a presentarti problemi e lamentele ogni tre per due.

Non solo: vuoi alzare il livello qualitativo della tua immagine e aumentare il valore percepito nei confronti del tuo marchio. Quindi, lavorare bene, in armonia e con soddisfazione.

E allora alla comunicazione prima o poi bisogna arrivarci perché la chiave per raggiungere tutto ciò è proprio lei: una buona comunicazione chiara, efficace e autentica. È importante capire una cosa: la comunicazione interna e la comunicazione esterna sono collegate. Più farai meglio una, più ne beneficerà l’altra. Ma come?
A volte basta solo trovare la guida giusta che metta i tuoi dipendenti nelle condizioni di riuscirci, che dia loro gli strumenti per farlo.

Una volta afferrata la potenzialità di questo concetto, sarai pronto per contattarmi e chiedermi più informazioni sui miei corsi di formazione.

Intanto sappi che i corsi sono personalizzati e si costruiscono sulla base delle carenze comunicative esistenti o dei tuoi obiettivi specifici. Dopo averli individuati, vi guiderò per operare indipendentemente nelle seguenti aree:


  • identità di marca
  • comunicazione interna ed esterna all’organizzazione
  • promozione del brand
  • scrittura efficace
  • public speaking
  • comunicazione per eventi
  • comunicazione efficace e marketing emozionale

La guida giusta per la formazione è qualcuno in grado di comprendere le tue esigenze, non trovi?



A volte capire se ci possiamo affidare a qualcuno è una questione di pelle: chiamami pure al 3277351415 e vediamo che impressione ti faccio. Se sarà positiva, avrai trovato quello che cercavi.
Se prima di contattarmi vuoi sapere cosa pensano di me i miei corsisti, dai un’occhiata alla pagina "Dicono di me". Se invece vuoi avere altre informazioni sui miei corsi di formazione, continua pure a leggere.


 

4 ragioni per investire nella formazione dei tuoi dipendenti

Vuoi che la tua organizzazione impari a comunicare bene sia all'interno che all'esterno.
Hai capito che un buon clima produce una migliore organizzazione e più efficienza.

Pensi che formare i tuoi dipendenti in materia di comunicazione sia più conveniente che rivolgerti all’esterno.
Vuoi assicurarti più credibilità e fiducia da parte dei tuoi stakeholder.


Perché scegliermi come consulente per la formazione?

Posso scorgere i “punti deboli” dove è necessario intervenire: faremo squadra per insegnare ai tuoi dipendenti come comunicare il tuo brand. Useremo i mezzi a nostra disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi, ottimizzando costi e tempi di svolgimento dei corsi sulla base delle disponibilità e delle necessità effettive.

L’autenticità è fondamentale. Ricorda: la comunicazione riflette la promessa che fai ai tuoi clienti, non puoi rischiare di non rispettarla e di deludere così le loro aspettative. È importante che i tuoi dipendenti imparino a mostrare la tua azienda per quello che è davvero, valorizzandola. Sapranno comunicare nel modo giusto e offrire una qualità del servizio in linea con le aspettative, aumentando il grado di fiducia dei clienti.

La persona che ti affianca nel dettare una linea comunicativa deve comprendere la tua identità e le potenzialità del tuo progetto. Il mio motto è "Empatia e Narrazione" perché posso capire al volo chi sei e di cosa hai bisogno.


I tuoi dipendenti impareranno a gestire la comunicazione dell’azienda, senza spreco di tempo e denaro.

Ecco alcune domande alle quali saprete rispondere dopo aver seguito i miei corsi di formazione.
  • Quali sono le caratteristiche per un brand incisivo?
  • Quali sono le strategie di content marketing più adatte per raggiungere certi obiettivi?
  • Quali sono i segreti per una scrittura efficace?
  • Come si riconosce un buon sito web?
  • Come si comunica bene un evento?
  • Come si comunica efficacemente con dipendenti, collaboratori e clienti?

Il programma del corso lo costruiamo insieme

Le esigenze formative cambiano da azienda a azienda. Ognuna ha una sua storia, le sue relazioni interne, un modo particolare di fare le cose. Ognuna si sviluppa in un contesto specifico e, di conseguenza, le procedure e la comunicazione devono essere impostate secondo modelli qualitativi certificati, però adattabili ai diversi contesti con un discreto margine di flessibilità.

I costi?

Dato che i corsi sono su misura delle varie esigenze, lo sono anche i costi. La buona notizia è che se deciderai di seguire un mio corso potrai anche farlo gratuitamente, grazie ai fondi interprofessionali dedicati alla formazione per aziende. Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarmi.

A chi è rivolto il servizio di formazione?

Alle startup, alle aziende che vogliono rinnovare l'immagine e migliorare la comunicazione; a chi vuole dare più forza alla relazione con i clienti e lavorare meglio con collaboratori e dipendenti.

Che problemi risolve la formazione in house?

Permette di migliorare la comunicazione in breve tempo.
Rende consapevoli della relazione tra valori aziendali e comunicazione.
Offre degli spunti per una comunicazione chiara, bella ed efficace.
Motiva verso una coerenza tra comunicazione e comportamenti.

VUOI SEGUIRE UN CORSO DI FORMAZIONE?

Se hai bisogno di formazione su misura per il tuo progetto, contattami!