RACCONTA LA STORIA DEL TUO BRAND


Racconta la tua storia, ma non raccontare storie.

Marco Geronimi Stoll – Smarketing

Un brand che vuole farsi ricordare non può fare a meno di testi creativi, chiari ed efficaci. Su questo ci siamo, giusto? Bene, quello che aggiungo io è che a fare la differenza è il metodo con cui questi testi vengono scritti. Se deciderai di rivolgerti a me per i testi della tua comunicazione, sappi che lavoro con una procedura ben precisa: ti farò un'intervista approfondita dalla quale emergeranno tanti aspetti interessanti ai quali non avevi pensato; ci confronteremo sui contenuti; infine li scriverò con lo stile più adatto alle tue esigenze.

Per ridare slancio alla tua comunicazione bisogna realizzare dei contenuti che riflettano i valori simbolici della tua marca e usare strumenti come la narrazione o lo storytelling. Un’azienda che comunica bene con i suoi clienti narra storie che li coinvolgono e offre contenuti utili, interessanti e scritti in modo efficace: non annoia parlando in modo sterile e autoreferenziale. Bisogna scrivere di argomenti che i clienti percepiscano come rilevanti e di valore, in grado di coinvolgerli, intrattenerli ed emozionarli. Ma come?


Il tuo brand è come una storia che va raccontata con le parole giuste!

Nulla attrae la gente e crea forti connessioni emozionali quanto le storie. Come le neuroscienze hanno chiarito da tempo, le storie incidono profondamente sulla nostra mente. Quando vogliamo comunicare qualcosa, sono proprio loro che creano empatia e voglia di partecipazione.

I tuoi contenuti devono essere incentrati sull’idea giusta e devono essere scritti con tecniche narrative adeguate. Ne va della capacità di raggiungere il tuo pubblico e quindi di riuscire a coinvolgerlo! Per questo serve una figura specializzata che sappia individuare l'idea giusta e svilupparla.

 

METTITI ALLO SPECCHIO

Controlla i testi che usi per promuovere la tua azienda o il tuo brand.

Ti sembra che riflettano l’identità del tuo progetto?
Raccontano efficacemente quello che fai, ma soprattutto come lo fai?

Possono convincere i tuoi potenziali clienti a scegliere te anziché il tuo concorrente?
Il linguaggio che usi è adatto per parlare con loro? Riesce a coinvolgerli?


Perché scegliermi come copywriter?

Se vuoi comunicare ai tuoi clienti il valore del tuo progetto, vale la pena di affidarti a una figura professionale che possa “parlare per te” (anzi, scrivere per te!), mettersi nei tuoi panni, capire al volo i tuoi obiettivi e i tuoi punti di forza. Chi scrive per te deve saper valorizzare quello che sei realmente.

L’autenticità è fondamentale. La comunicazione riflette la promessa che fai ai tuoi clienti, non puoi rischiare di non rispettarla e di deludere le loro aspettative. Basta raccontare “storielle”, bisogna raccontare storie autentiche che valorizzino i tuoi punti forti. In questo modo li comunicherai, saprai rispettarli e i clienti non scapperanno a gambe levate.

La persona che scrive per te deve capire profondamente la tua identità e le vere potenzialità del tuo progetto. Il mio motto è "Empatia e Narrazione" perché racconto il tuo progetto proprio come faresti tu.


Cosa posso scrivere per te?


DUBBI?

A chi è rivolto il mio servizio di copywriting?

Aziende, liberi professionisti, personaggi pubblici, associazioni o enti che abbiano l’esigenza di comunicare efficacemente con il proprio pubblico online e offline.


Che problemi risolve un buon copywriting?

Garantisce che i testi dei materiali promozionali siano professionali ed efficaci.
Offre dei contenuti in linea con i valori del marchio.

Aiuta a costruire la credibilità del marchio e a dargli visibilità.


HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO DI COPYWRITING?

Se devi realizzare dei testi promozionali per la tua attività, contattami!