DAI AL TUO BRAND
L'IMMAGINE CHE MERITA


Se c’è empatia si scambiano narrazioni, se si è simpatici si raccontano storielle.

Marco Geronimi Stoll – Smarketing

Avere una brand vision forte e definita è fondamentale per creare un piano di comunicazione efficace, perché questo deve riflettere l’identità del marchio. Per restare nel cuore dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza è cruciale impostare una strategia di marca che parta dalla costruzione del suo nucleo simbolico profondo.


La comunicazione deve rispecchiare l’identità del tuo progetto.

Senza una brand identity ben costruita non potrai essere riconoscibile dai tuoi clienti e sarà difficile differenziarti dalla concorrenza.

Bisogna creare una comunicazione coerente: tutti gli strumenti devono lavorare per rafforzare il marchio e la relazione con i clienti, che vogliono trovarsi di fronte a qualcosa che li rispecchi.

 

METTITI ALLO SPECCHIO

Osserva gli strumenti che hai scelto per comunicare: logo, sito web, materiale pubblicitario, pagina Facebook.

Pensi che trasmettano i valori della tua attività?
Sei soddisfatto dell’immagine del tuo progetto?

Sei sicuro che il tuo pubblico si rispecchi in quello che comunichi?
Sei presente sui canali giusti?


Perché scegliermi come consulente di comunicazione?

Posso capire le tue esigenze e trovare il tuo valore aggiunto: faremo squadra per comunicare al meglio chi sei. Useremo i mezzi a disposizione per pianificare insieme i tuoi obiettivi e raccontare la tua storia con gli strumenti giusti per te, senza spreco di tempo e denaro.

L’autenticità è fondamentale. La comunicazione riflette la promessa che fai ai tuoi clienti, non puoi rischiare di non rispettarla e di deludere le loro aspettative. Ecco perché è importante non raccontare loro “storielle” ma mostrare il tuo brand e la tua azienda per quello che sono davvero, valorizzando tutti i loro punti di forza attraverso la scelta dei canali comunicativi giusti. In questo modo, comunicherai ai tuoi clienti il valore autentico del tuo progetto e creerai in loro solo aspettative che saprai rispettare, aumentando il grado di fiducia nei tuoi confronti.

La persona che ti affianca nel definire la strategia di comunicazione deve capire profondamente la tua identità e le vere potenzialità del tuo progetto. Il mio motto è "Empatia e Narrazione" perché posso capire al volo chi sei e cosa desideri.


Posso darti una mano ad avviare progetti, a rimettere in piedi buone idee abbandonate, a lanciare o rilanciare un marchio.


DUBBI?

A chi serve una consulenza di comunicazione?

Alle startup, a chi vuole rinnovare l’immagine (logo, sito, materiali di comunicazione, ecc.), a chi vuole rafforzare la relazione con i clienti, a chi vuole creare brand per nuovi prodotti o servizi.


Che problemi risolve una buona consulenza di comunicazione?

Aiuta a differenziare il prodotto/servizio nella mente del cliente.
Aiuta ad attirare l’attenzione di clienti realmente interessati.
Aiuta a soddisfare le aspettative dei clienti.
Assicura che i valori e l’identità aziendale traspaiano attraverso tutti gli aspetti della comunicazione (testuali e grafici).

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Se ti serve un consiglio per promuovere la tua attività, contattami!