EMPATIA E NARRAZIONE


La reputazione si ha, l’immagine si mostra.

Marco Geronimi Stoll – Smarketing

Racconto la tua azienda come vorresti raccontarla tu


Non credo di essere più o meno brava di qualcun altro, ma sono la persona giusta per lavorare con te se cerchi una professionista che sappia comprendere bene le tue esigenze e che ti affianchi per la cura della tua comunicazione. Dal sito web alla comunicazione per eventi, fornisco consulenza, formazione e scrittura di contenuti.

Dire quanto è bello e buono un prodotto o un servizio è facile. Ma cosa lo differenzia davvero? Quando realizzo i materiali di comunicazione per i miei clienti, mi piace far emergere ciò che li rende unici. Per individuare i punti forti di un'idea ci vuole intuito, lungimiranza e capacità di mettersi nei panni del pubblico.

"Empatia e Narrazione" è il mio motto. Una narrazione efficace parte da un buon ascolto, nessun progetto può riuscire bene se non c'è cura nella fase di briefing. Per questo motivo, ho unito in un'unica figura alcuni aspetti dell'account, abituato ad avere a che fare con le esigenze dei clienti, con quelli del copywriter, abituato ad esercitare la creatività.




L’empatia del consulente di comunicazione

L’empatia è una componente fondamentale dell’intelligenza emotiva. Significa saper comprendere profondamente l’altro, mettersi nei suoi panni e capirne i problemi. Più volte mi è stato detto che io sia particolarmente empatica, perché capace di comprendere le esigenze del cliente, di “fare miei” i suoi obiettivi.

Posso esserti utile?
Il mio compito consiste nel comunicare il valore del tuo brand e nello scegliere gli strumenti più adatti per raccontarlo.


La narrazione del copywriter

“Narrazione” è la parola con cui indico il racconto dell'identità del cliente. Ci sono imprenditori che conoscono il proprio valore aggiunto ma non sanno come comunicarlo, oppure altri che magari hanno qualche idea sulla comunicazione ma vorrebbero svilupparla meglio. Io sono a disposizione per dare alle parole inespresse la forma più adatta e professionale.

Posso esserti utile?
Il mio compito consiste nel capire il tuo valore aggiunto e comunicarlo con lo stile giusto per te.



LAVORIAMO INSIEME

Se hai un progetto da promuovere e cerchi le parole giuste per farlo, scrivimi! Troveremo quelle che ti rispecchiano di più.